Hotel in Sirmione

Parco Gardaland

Gardaland è il parco divertimenti più famoso d’Italia, in continua evoluzione, offre una moltitudine di attrazioni per bambini di ogni età.

Più di 30 attrazioni ed oltre 10 show; al suo interno non mancano poi ristoranti, bar, chioschi e negozi. Divertimento assicurato per tutta la famiglia. Il Parco Gardaland si trova a pochi chilometri dai nostri hotel in Sirmione.

Gardaland è il parco divertimenti italiano più visitato ed il terzo a livello europeo; ha una dimensione di sessanta ettari con un’ accoglienza annua di oltre tre milioni di visitatori. Offre circa trenta attrazioni adatte a grandi e piccini, a tema avventura, fantasy e adrenalina. Il Parco divertimenti Gardaland dista pochi chilometri dai nostri hotel in Sirmione.

La storia del parco Gardaland inizia con la sua inaugurazione nell’estate 1975 come parco divertimenti di non grandi dimensioni e spettacoli dal vivo e da allora, grazie all’allargamento dello spazio disponibile e al continuo evolversi delle attrazioni, è diventato il parco divertimenti italiano più frequentato, a pochi chilometri da Peschiera del Garda, in località Ronchi del comune di Castelnuovo, in un’area vicina alle sponde del lago di Garda. Con una dimensione di oltre sessanta ettari, è frequentato annualmente da più di tre milioni di visitatori e compete con altri grandi parchi a livello europeo e addirittura a livello mondiale.
Il parco Gardaland è diviso in aree tematiche quali Atlantide, Caraibi, Egitto, Far West, Medioevo, Spazio, Fantastico; come elementi comuni alle principali attrazioni utilizza: l’acqua, come in Colorado boat, fuga da Atlantide, Jungle Rapids; le montagne russe in Raptor, Blue Tornado, Magic Mountain, Mammut, Ortobruco, Sequoia adventure. A differenza di anni fa, quando vi era un’attrazione principale quale le montagne russe o Prezzemolo, adesso l’offerta di Gardaland è distribuita su più attrazioni di notevole impatto, distribuite intorno ad un’area centrale che funge da piazza con tutti i servizi pubblici come ristoranti a tema, bar, negozi e le attrazioni minori come teatri, monorotaie, giostre, trenini. A fianco delle attrazioni più datate quali Colorado Boat, Jungle Rapid, Magic Mountain, sono state inserite negli ultimi anni altri nuovi gioielli della tecnologia come:

 

RAPTOR (2011), una montagna russa di trenta metri con sedili laterali al binario sospesi nel vuoto che, con avvitamenti, capovolgimenti, voli raso acqua, sfioramento di ostacoli, una velocità massima di novanta chilometri orari ed un’inclinazione massima del sessantacinque per cento, rappresenta una creatura mostruosa che, partendo da un laboratorio sotterraneo, esce dal sottosuolo e si agita volando all’interno di una zona completa di palude, foresta, rocce e resti di edifici da lei stessa distrutti.

L’ERA GLACIALE 4D, risultato di un’altissima tecnologia che abbina un grandissimo schermo 3D alla produzione di effetti speciali che coinvolgono completamente lo spettatore tramite una piattaforma robotizzata delle poltrone, la vibrazione dei sedili, spruzzi d’acqua, vento, profumi, neve; uno spettacolo per più di duecento persone a turno.

 

BLUE TORNADO, una variante spettacolare delle montagne russe dove sarete appesi alla rotaia e verrete sbalzati a grande velocità in numerose giravolte e giri della morte che metterà a dura prova la vostra resistenza.

COLORADO BOAT, il viaggio di un tronco d’albero sul fiume Colorado per giungere poi alla segheria, tra rapide, cascate, spruzzi, montagne rocciose; un rinfrescante tour tra i boschi americani.

FUGA DA ATLANTIDE, una gita in barca tra gli spruzzi delle rapide nello splendido scenario della ricostruzione delle rovine di una fantastica Atlantide, tra delfini, scogli, colonnati, bronzee statue di Nettuno e simboli di un’altra civiltà.

I CORSARI, entrate nel galeone ormeggiato, dal suo interno, con una scialuppa, passerete in una galleria scavata nella roccia e da lì scenderete in un mondo fantastico, tra relitti di navi passerete dal covo dei corsari e dalla loro città sotterranea, ripresi in momenti di vita quotidiana, vi verrà poi incontro un mostro serpente con testa umana e vi inoltrerete in una tetra e nebbiosa foresta con impiccati

JUNGLE RAPIDS, su di un canotto verrete trasportati dalla corrente del fiume attraverso una fitta giungla nel cuore dell’Asia, passerete tra le acque tumultuose sotto un vulcano fumante e tra rovine di splendide millenarie

MAGIC HOUSE, comodamente seduti sulla vostra poltrona vi sembrerà di stare sospesi nel vuoto, senza gravità e vedere gli oggetti roteare intorno a voi in un’atmosfera incantata

MAGIC MOUNTAIN, le classiche montagne russe, con avvitamenti, giri della morte e discese vertiginose.

MAMMUT, ambientato sulle montagne rocciose durante una spedizione archeologica della metà del ‘900, viaggerete su di un trenino da miniera attraverso un percorso tortuoso, con ripide salite, tra rocce, gallerie, mammut, accampamenti e relitti di vecchi camioncini

ORTOBRUCO TOUR, ambientato nel giardino di prezzemolo, questa montagna russa per molto giovani è una delle attrazioni più datate di Gardaland, ma sul piccolo pubblico ha sempre il suo fascino

RAMSES il Risveglio, ambientata all’interno del tempio di Abu Simbel dove, a bordo della vostra navetta, dovrete impedire che le forze aliene riescano a risvegliare il faraone, armati di laser dovrete sparare contro i bersagli che vedrete sul vostro percorso

SEQUOIA ADVENTURE, una montagna russa ambientata in una segheria, dove farete una discesa a zig zag alternando il sopra con il sotto, tra cascatelle d’acqua, lame rotanti e ambienti rocciosi.

SPACE VERTIGO, attraverso un tunnel tipo navicella spaziale arriverete alle poltrone dove sedervi, alloggiate su di una piattaforma che si alzerà fino a quaranta metri di altezza per poi sganciarsi e farvi sentire il cuore in gola con una cascata libera.

THE SPECTACULAR 4D ADVENTURE, un cinema tridimensionale dove le poltrone sono robotizzate e trasmettono una serie di imput allo spettatore in sincronia con le immagini proiettate; sono disponibili due filmati “Artic Adventure” e “Himalazon”, due diverse ambientazioni

TOP SPIN, due file di poltrone fissate ad una piattaforma che, collegata con due lunghi bracci meccanici muniti di contrappesi, rotea frontalmente e su se stessa.

Gardaland dedica una sezione ai visitatori più piccoli ed alle loro famiglie con una serie di attrazioni adatte a loro, sullo stile di quelle per gli adulti:

Baby Canoe, Baby Cavalli, Baby Corsaro, Baby Pilota, Doremifarm, Flying Island, Funny Express, Giostra Cavalli, Kaffeetassen, L’Albero di Prezzemolo, Monorotaia, Peter Pan, Saltomatto, Superbaby, Transgardaland Express, Volaplano.

APERTURE E ORARI DEL PARCO GARDALAND

Dalla fine di Marzo alla fine di Settembre aperto tutti i giorni; da Ottobre ai primi di Novembre sui fine settimana; Dicembre sui fine settimana e festività.Fine Marzo – fine Giugno: tutti i giorni 10.00 – 18.00
Fine Giugno – metà Settembre: tutti i giorni 10.00 – 23.00
Metà Settembre – fine Settembre: tutti i giorni 10.00 – 18.00
Ottobre – Ponte Halloween: Sabato e Domenica 10.00 – 18.00
Dicembre: 7-8-14-15 e 21 Dicembre – 6 Gennaio (chiuso il 25/12 e 1/1) 10.00 – 18.00