Parco La Quiete, si trova a Lonato ed è uno dei parchi acquatici del lago di Garda,
dieci ettari di morbido prato verde dove sdraiarsi al sole, piscine per il nuoto e lagune per rilassarsi e rinfrescarsi con tantissimi lettini da sole, area bambini e zona giochi con nave dei pirati e castello con cannoni d’acqua, area sport con minigolf, calcetto, laghetto per la pesca e ristorante con pizza. Il Parco La Quiete si trova a pochi chilometri dai nostri hotel in Sirmione.
Il Parco La Quiete si trova nella campagna del comune di Lonato del Garda, tra le Colline Moreniche del Garda, ha un estensione di circa dieci ettari ed è il posto ideale per passare un’afosa giornata d’estate, sia in famiglia che in gruppo con gli amici; qui trovate aree attrezzate per il relax, per il divertimento dei bambini e per giochi e sport. Il Parco La Quiete offre piscine per adulti e bambini, area pic-nic con barbecue, mini-golf, campi da calcetto, campi da beach volley con sabbia importata dalla Libia, campi basket, tavoli ping-pong, laghetto per la pesca sportiva, area giochi per bambini, tanto prato verde con ombrelloni lettini e sdraio, area alberata per riposare all’ombra, ristorante pizzeria.
PISCINE
Piscina Family: composta da tre vasche ravvicinate di diversa profondità, da 10 a 140 cm: la più bassa per i bambini con due scivoli ed il fondo che va da 10 a 60 cm; la più alta per il nuoto degli adulti ed una circolare profonda 60 cm attrezzata con idrogetti per il relax, sul bordo di queste tre vasche si trovano un gran numero di lettini da sole.
Piscina Laguna: una grande piscina composta di cinque aree con una profondità che varia dai 15 ai 115 cm: zona lettini effervescenti, zona seduta con idromassaggio, zona gayser con getti d’acqua, zona fungo con cascatella d’acqua, zona fiume lento. L’area è attrezzata con centotrenta lettini da sole ed è adatta anche a famiglie con bambini
Piscina Relax: piscina di trecento metri quadrati adatta al nuoto, con una profondità che varia da 140 a 190 cm, l?area è attrezzata con circa un centinaio di lettini da sole.
SPORT
Calcetto: in un grande prato verde sono stati ricavati tre campi da calcetto con porte da mini-ball, dove poter giocare a piedi nudi su un morbido tappeto erboso
Beach Volley: tre campi da gioco attrezzati con sabbia importata dalla Libia per soffici cadute
Basket: due campi attrezzati ad un cesto per sfide all’ultimo lancio
Ping-pong: due tavoli da ping-pong in cemento
Mini golf: percorso a quattordici buche adatto a tutta la famiglia, in zona tranquilla, vicino al laghetto e parzialmente ombreggiato, si possono noleggiare le mazze.
Pesca sportiva: all’interno del parco La Quiete c’è un laghetto dedicato alla pesca sportiva dove sono state inserite carpe, pesci gatto e storioni, il parco non affitta l’attrezzatura che bisogna portare da casa, ci sono alcune regole da rispettare rigidamente quali: divieto di pasturazione, alcuni tipi di esca, la pesca a strappo, rilasciare il pesce pescato
BAMBINI
Al Parco La Quiete oltre ai giochi d’acqua c’è un’area all’ombra delle piante dedicata ai bambini, un area giochi con scivoli, altalene, dondoli ed altre attrazioni
Boucanier Splash: un’area dedicata ai bambini con: nave dei pirati, munita di cannoni e scivolo per gettare a mare i prigionieri; castello con torri e finestre da dove sparare getti d’acqua sui nemici e, per chi cerca di assalire il castello, un grande secchio d’acqua fresca li farà rabbrividire; all’esterno del castello e della nave pirata si trovano altri cannoni d’acqua, palme, scivoli.
RISTORAZIONE
All’interno del Parco La Quiete vi sono alcuni punti ristorativi vicini ai punti principali, al centro vi è il ristorante “Canne al Vento” che offre un bel panorama sul laghetto, piatti tipici ed anche pizza.
APERTURE E ORARI PARCO LA QUIETE
Apertura continuativa dalla fine di Maggio a Settembre dalle 9.30 alle 19.00